Branded activation durante “la settimana santa di Sanremo”
Poteva mancare la newsletter dedicata alle Experiential Activation pianificate dai brand durante la kermesse? Decisamente no.
È arrivata, puntuale come ogni anno, quella che viene ormai definita “la settimana santa di Sanremo”. Settimana in cui sembra essere permesso rinunciare a qualunque impegno sociale e rimanere incollati davanti alla TV fino alle 2.30. Senza sensi di colpa.
Poteva mancare la newsletter dedicata alle Experiential Activation pianificate dai brand durante la kermesse? Decisamente no.
Estetista Cinica
L’Estetista Cinica e il suo brand, Veralab, sono Skincare Partner anche per il 2024 del Festival di Sanremo.
Non solo: il brand ha inaugurato ieri, lunedì 5 febbraio, una Ruota panoramica sul lungomare di Sanremo, in Piazza Pian di Nave, con numerosi giochi e attrazioni. L’inaugurazione è avvenuta, in diretta streaming sul sito, alla presenza di numerosi influencer e per l’occasione è stata creata anche una Limited Edition dedicata al Festival dell’iconico burrocacao.



Infine, acquistando i prodotti del brand online o negli store monomarca di Milano e Roma è possibile partecipare al concorso per vincere 2 biglietti per la serata duetti del Festival.
Ikea
Avevo già parlato di questa attivazione nella scorsa Newsletter (se hai perso l’articolo clicca qui). Anche Casa Ghali ha aperto le porte ieri, lunedì 5 febbraio.
Se vuoi dare un’occhiata qui il video di presentazione dal profilo Instagram @ikeaitalia.
Mutti
Ebbene sì, anche Mutti è arrivato a Sanremo. L’esordio avviene con un nuovo spot TV, dedicato alle zuppe, ma anche con diverse attivazioni esperienziali sul territorio.
Brandizzazione del trenino per il classico tour per le strade di Sanremo: il trenino fa tappa in alcuni dei luoghi simbolo della città e, nel punto in cui terminerà la sua corsa, i viaggiatori potranno degustare le zuppe Mutti.
Presso il Casinò è stato allestito un microonde gigante dentro al quale un Dj Chef Mutti si esibisce suonando e preparando le zuppe.
Marlù & Webboh
Marlù, brand di gioielli, per l’occasione si è legato alla community italiana dedicata alla Gen Z, Webboh, e insieme hanno creato il “Marlù Webboh Vibes”, uno show in partenza oggi, 6 febbraio, all’interno del “Villaggio del Festival”.
L’iniziativa vuole esaltare l’impegno per il sociale dell’azienda Marlù e il volersi avvicinare, in particolare, alla generazione z.
Labello
Anche Labello, dopo il Pop Up a Milano lo scorso autunno, è presente al Festival di Sanremo con una doppia attivazione.
Uno studio per creare video, all’interno del quale si potrà accedere per realizzare contenuti a 360 gradi (esperienza progettata per lo più per tiktoker).
Un Ape Car Pop Up store, presso il quale sarà possibile acquistare i classici prodotti del brand ma anche merchandising in limited edition.
Credits 📸 di copertina: sanremonews.it
Non perdere tutti gli aggiornamenti sul Blog, il mio spazio, condiviso, di riflessione, studio, ricerca sull’Experiential Marketing 🤓
E, se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con la tua rete!